Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mezzo secolo di sacerdozio: significativo e bel traguardo per Padre Eugenio Di Giamberardino

Celebrazione con il vescovo Bruno Forte nella chiesa dell'Incoronata per il parroco cappuccino

Condividi su:

E' un giorno di giubilo per la comunità vastese dell'Incoronata e per quella dei frati cappuccini della città per il significativo e bel traguardo dei 50 anni di sacerdozio di Padre Eugenio Di Giamberardino.

Al secolo Vittorio Di Giamberardino, nativo di Luco dei Marsi, 76 anni di età, il parroco dell'Incoronata è frate cappuccino e sacerdote dal giorno dell'ordinazione del 19 marzo 1966. Ha conseguito la licenza in Teologia, indirizzo pastorale, nella Pontificia Università del Laterano nel 1967 e la laurea in Filosofia all'università 'd'Annunzio' di Chieti nel 1973. Ha insegnato religione ed anche materie letterarie e latino e filosofia, tra alcuni istituti scolastici ed il postnoviziato dei Cappuccini.

Dal 1992, eccetto alcuni anni, è parroco a Vasto, alla guida della comunità di Santa Maria Incoronata, dopo esperienze maturate anche a Stella Maris di Vasto Marina.

Padre Eugenio, amato e stimato in città e nel territorio, è anche autore di diversi libri.

Oggi pomeriggio, alle 16, dopo il Rosario delle 15,30, si terrà una solenne cerimonia eucaristica di ringraziamento, alla presenza del vescovo della diocesi di Chieti-Vasto, mons. Bruno Forte.

Condividi su:

Seguici su Facebook