Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Va in pensione Michele Leombruno, il 'poliziotto dei travestimenti'

L'ispettore capo del Commissariato di Vasto a riposo dopo 40 anni di servizio

redazione
Condividi su:

Il 'poliziotto dei travestimenti' va in pensione.

L’Ispettore Capo della Polizia di Stato Michele Loombruno, del Commissariato di P.S. di Vastodopo 40 anni di servizio va in pensione.

Ha svolto, quasi sempre, attività di Polizia Giudiziaria, da Milano a Foggia, da Potenza a Chieti, da Vasto a Campobasso, da Termoli a Vasto.

Ha partecipato ad operazioni contro la criminalità organizzata dedita al traffico di sostanze stupefacenti e reati contro il patrimonio, ottenendo ottimi risultati e numerosi attestati di merito da parte del Ministro degli Interni e dal Capo della Polizia.

Considerato il poliziotto dei travestimenti e degli appostamenti.

"Memorabili - ricordano i colleghi ed in particolare Matteo Marzella, della sezione vastese dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato - quei giorni trascorsi per il centro storico di Vasto in abiti femminili con parrucca, tacchi a spillo, calze velate e minigonna per catturare l’autore di numerose aggressioni ad anziane signore e gli appostamenti di ore su alberi per scoprire i coltivatori di piantagioni di canapa indiana.

Esperto di armi, è stato tiratore scelto ed istruttore di tiro, nonché responsabile del poligono di tiro del Commissariato.

Impegnato in attività sindacali, ha ricoperto incarichi di Segretario Generale Provinciale di alcune sigle sindacali della Polizia di Stato.

A lui gli auguri sinceri per la meritata pensione.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook