Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Addio a Don Pasquale Santoro

Venerdì la celebrazione dei funerali nella Chiesa di San Giovanni Bosco

redazione
Condividi su:

Lutto nel mondo ecclesiastico locale: è venuto a mancare, all'età di 94 anni, Don Pasquale Santoro, sacerdote della comunità dei Salesiani di Vasto. Lo scorso anno aveva celebrato i 70 anni dalla sua ordinazione.

Don Pasquale, originario di Casagiove (Caserta), è stato molto apprezzato per la missione e l'impegno nell'arco dei circa 20 anni di sua presenza in zona, in particolare per le tante ore passate in sacrestia per ascoltare le confessioni. "Chissà quante volte - scrive un amico del sacerdote -, caro don Pasquale, avrei letto la frase del Vangelo Siate pronti con le cinture fianchi e le lucerne accese, siate pronti come coloro che aspettano lo sposo per andargli incontro. Caro don Pasquale, oggi sei passato dal rito al vissuto, quello che tante volte dall'altare hai predicato ora lo stai vivendo. Ora la promessa fatta da Don Bosco, Vi aspetto tutti in paradiso", per te è una certezza".

La camera ardente sarà allestita nella Parrocchia di San Giovanni Bosco dove venerdì 2 giugno, alle ore 16, ci sarà la celebrazione del rito funebre

Foto in evidenza da parrocchie31.it

Condividi su:

Seguici su Facebook