Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un dolce ricordo per l'ultimo saluto a 'Mastro' Peppino Sconosciuto

I funerali nel pomeriggio di lunedì 7 gennaio nella chiesa di Santa Maria Maggiore

redazione
Condividi su:

Saranno celebrati nel pomeriggio di lunedì 7 gennaio, alle ore 15, nella chiesa di Santa Maria Maggiore, i funerali di Giuseppe Sconosciuto, venuto a mancare all'affetto dei suoi cari all'età di 94 anni.

Qui di seguito un dolce ricordo della nipote, Miranda Sconosciuto.

"'Mastro Peppino', Giuseppe Sconosciuto, un grande maestro dell'arte del mestiere del falegname, cittadino vastese onesto ed affettuoso e generoso uomo di famiglia, è arrivato in Paradiso tra i suoi cari nel villaggio senza tempo dove nel giorno della Epifania è giunto alla porta del buon Dio.

Zio Peppino, sei stato per noi tutti un grande dono, magistrale esempio di maestria del vivere... "Dora, uffruie nu gingerino a Miranda", sti a fatia', gna sti?" Hai sempre gioiosamente accolto tutti con la generosità e l'onestà che faranno di te un pezzo storico della Vasto degli anni '60 della rinascita quando nella puteca in via Laccetti donavi ai tuoi apprendisti l'arte del "saper fare" per poi "essere" cittadini lodevoli.

Sempre fedele alle proprie radici e legato al mare con il nonno Michele e papà Antonio, ciuccularo e pescivendolo, sei sempre stato presente nel gruppo dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia con storica vicinanza. Indimenticabile i tuoi sorrisi, come quelli che hai dispensato a quanti nel tuo chiosco-edicola passavano per una copia de "Il Messaggero" o de "Il Tempo", tra quotidiane notizie e cordiali buongiono. "Il Messaggero comunicato del tuo giorno di passaggio dai tuoi cari eterni in cielo riempie il cuore di quanti in te in un "Tempo" terreno serberanno il tuo sorriso e la tua maestria del vivere come patrimonio storico dell'Unesco da custodire in per sempre in cittadini del mondo come Giuseppe tuo nipote, oggi in Giordania, a vivere il tuo magistrale esempio.

Un ricordo con il sorriso per il grande maestro Peppino per accoglierlo alla porta del Signore.

Tua nipote, Miranda Sconosciuto".

 

Condividi su:

Seguici su Facebook