Sabato 5 aprile, alle ore 21,00 presso il Centro Culturale Aldo Moro di San Salvo, si esibiranno i PORTOFRANCO con il loro concerto tributo a PAOLO CONTE, indiscusso fuoriclasse della musica italiana.
Lo spettacolo ripercorre un’antologia dei suoi brani più significativi, è accompagnato da brevi introduzioni con diversi aneddoti e si propone di restituire la cifra artistica più autentica di Paolo Conte, cantautore enigmatico, ironico, aristocratico, libero.
Ricordiamo che il cantautore astigiano é stato uno dei pochi artisti italiani ad aver avuto il privilegio di suonare alla Scala di Milano. I Portofranco nascono a Lanciano nel 2001 proponendo un repertorio composto da brani famosi della canzone italiana rivisitati in chiave blues e swing. Nelle loro scalette è facile trovare brani di Buscaglione, Conte, Capossela, Rino Gaetano, Celentano, Carosone.
Nel 2006 la svolta “elettrica” con formazione a 4 elementi con l’inserimento in scaletta di brani inediti scritti da Paolo Marini. Nel 2018 il ritorno con formazione a 6 e repertorio composto interamente da canzoni del maestro Paolo Conte (eccezion fatta per Eri Piccola Così di Buscaglione e Senza Senso di Paolo Rosati).
La band PORTOFRANCO è composta da: Paolo Rosati (voce e chitarra), Alessandro De Palma (piano elettrico). Gianpiero Barbati (sassofoni), Sauro Grumelli (basso), Nicola Bassi (tromba e fisarmonica), Daniela Ranzetti (batteria).
Ingresso € 12,00 Per info & Contatti: 347-6811386