Si terrà giovedì 19 dicembre alle ore 20.30 presso il Teatro Rossetti di Vasto il Concerto di Natale dell’Ensemble Barocco Frentano con il patrocinio del Comune di Vasto.
Sarà un concerto di Natale di musica barocca (1600-1750) con una raccolta di alcuni dei pezzi più importanti di quel periodo di Vivaldi, Bach, e Torelli ma anche compositori del nostro territorio come Michele Mascitti (nato a Villa Santa Maria nel 1664) e Fedele Fenaroli nato a Lanciano nel 1730.
L'Ensemble è formata da 10 componenti, tra cui il soprano Claudia Nicole Calabrese e il mezzo soprano Monica Astolfi, ed è diretta dal Maestro Giuseppe Rullo, compositore e direttore d'orchestra lancianese.
L'Ensemble Barocco Frentano ha condotto collaborazioni con Enti nazionali di prestigio quali Direzione Arte, Cultura e Beni Storici Gallerie d'Italia Intesa San Paolo e FEC (Fondo Edificio di Culto, Ministero dell'Interno).
L'Ensemble ha anche svolto diversi concerti nelle maggiori città d'Italia: Ateneo Veneto a Venezia, Complesso Monumentale Sala Nuova Donnaregina a Napoli, San Paolo entro le mura di Roma, Auditorium Santa Cecilia di Perugia, Basilica di San Bernardino di l'Aquila, Abbazia San Giovanni in Venere di Fossacesia, solo per citarne alcuni.
I posti sono limitati alla capienza del teatro, prevendita su https://www.diyticket.it/events/Musica/21045/concerto-di-natale