Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Angelo Tristani torna a Sanremo

Il musicista di Cupello protagonista anche quest’anno nei giorni del Festival

redazione
Condividi su:

Il maestro cupellese Angelo Tristani torna a Casa Sanremo, sotto la direzione artistica di Danilo Daita, dopo la felice esperienza degli anni passati, in cui è stato ospite con Katia Ricciarelli e Fio Zanotti

La musica è stata sempre la passione di Tristani, percorrendo itinerari classici ed avanguardie e specializzandosi in direzione corale. Dalle sue note traspare forte l'amore infinito per tutto il creato e in particolare per la figura femminile di cui è un ammiratore convinto.  La libertà totale e il romanticismo gli ingredienti del suo mondo... un mondo dove, in ogni caso, regna incontrastata la musica. Artista di innato talento, cupellese ed abruzzese per costumi e modus vivendi, prodigio già da piccolo, la musica è la passione con cui continua ad ispessirsi in tutte le sue forme classiche. La sua libertà è totale, non escludendo nessuna forma politica, purché intensa e catartica.  

Angelo Tristani è seguito da tempo da direttori artistici nazionali, suscitando particolare interesse per la sua unicità nella composizione di brani romantici, romanze dolci, eleganti ed avvolgenti, come se si stesse vivendo in un mondo fatato. Ha studiato pianoforte e canto,   ed ora, con un progetto tanto ambizioso quanto unico, è riuscito ad unire i cori di 7 comuni ( per ora...) in un unico complesso vocale, esperimento unico in Italia.        

A Sanremo presenterà le sue ultime composizioni e sarà a contatto con le più importanti figure nazionali della musica Italiana.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook