Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Festa della mela” sabato 10 ottobre a Castel del Giudice

Visite guidate, laboratori, degustazioni, mercatini ed escursioni

redazione
Condividi su:

Per tutti gli amanti dei borghi del nostro territorio, Sabato 10 ottobre 2020, a partire dalle ore 10,00 a Castel del Giudice (Is), è prevista la terza edizione esperienziale della “Festa della Mela”.

Sono previste visite guidate, laboratori del gusto, degustazioni, mercato dei produttori bio e artigianali, escursioni e attività nella natura, prodotti tipici, gastronomia e spettacoli musicali. Gli eventi avranno luogo anche in condizione meteo sfavorevoli presso la tensostruttura.

Castel del Giudice ha intrapreso un percorso di rilancio e contrasto allo spopolamento, mediante la realizzazione di un albergo diffuso, con la presenza di centro benessere e ristorante, con cuochi provenienti dall’accademia dello chef stellato Niko Romito. Merito di una cooperativa che ha rigenerato fondi agricoli abbandonati convertendo 40 ettari in meleto biologico e un’azienda di confetture bio, fino a giungere ad un birrificio agricolo e all’apiario di comunità e la scuola di apicoltori.

E’ possibile arrivare anche con il treno storico della Transiberiana d’Italia. Partenze da Sulmona, alle 9, per vivere il fascino del viaggio lento a bordo di carrozze d’epoca tra i boschi variopinti della Majella e della valle del Sangro da ammirare dal finestrino fino al borgo di Castel del Giudice, alla scoperta dei migliori produttori biologici e naturali del Molise e dell’Abruzzo,

https://www.latransiberianaditalia.com/product/last-minute-posti-limitati-in-treno-storico-a-castel-del-giudice-per-la-festa-della-mela/

 

Condividi su:

Seguici su Facebook