Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gelateria 'Polo Nord', 90 anni di attività nel segno della bontà

Nel 1929, a Casalbordino, l'apertura ufficiale di nonno Cosimo Bello

Condividi su:

La gelateria Polo Nord di Casalbordino ha toccato la bellezza di 90 anni di attività nella produzione del gelato artigianale.

La gelateria casalese fu aperta nel 1929 da Cosimo Bello che decise di intraprendere, in società, l'attività di produzione ghiaccio, gassose e annessa gelateria con solo tre gusti (crema, cioccolato e limone; oggi i gusti sono decine con la stessa passione artigianale). La gelateria, rinnovata, verrà in seguito gestita da Umberto fino al 1993, anno in cui viene a mancare, succedendogli il figlio Cosimo che tuttora la gestisce insieme alla moglie Maria in via del Forte 26 a Casalbordino.

La produzione del gelato continua in modo artigianale con ingredienti genuini ottenendo anche il riconoscimento della Provincia di Chieti di "Negozio Storico".

La gelateria casalese partecipa da alcuni anni al concorso "Premia la tua gelateria preferita", organizzato dal Gastronauta, testata nazionale che si occupa di food, e l'anno scorso si è classificata tra le prime 10 migliori gelaterie d'Italia e prima in Abruzzo.

Cosimo Bello e la moglie Maria Marcucci si esprimono con soddisfazione: "Ci teniamo a ringraziare tutti gli amici che ci hanno fatto e inviato gli auguri da Casalbordino, dall'Abruzzo, da tutt'Italia e anche qualche cliente dall'estero per i 90 anni di attività del nostro laboratorio artigianale. Vi ringraziamo tutti quanti di vero cuore!"

Condividi su:

Seguici su Facebook