Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'Abruzzo al Vinitaly: si punta sulla qualità del prodotto

Positivi riscontri per la partecipazione dei produttori regionali al salone internazionale di Verona

redazione
Condividi su:

“Un inizio di Vinitaly 2015 assolutamente brillante”.

Dino Pepe, assessore regionale alle Politiche Agricole sottolinea la positiva esperienza per l’Abruzzo al salone internazionale del vino in corso a Verona.ù

"La nostra regione - spiega - si presenta con una carovana importante di 80 produttori regionali, 17 produttori di olio al Sol, una bellissima partecipazione grazie soprattutto all’aiuto e alla collaborazione della Regione con i consorzi di tutela”.  

E’ d’accordo con Dino Pepe anche Tonino Verna, presidente del Consorzio di Tutela Vini d’Abruzzo: “Sono bellissime giornate di lavoro per le  aziende abruzzesi che si misurano con questo evento internazionale, le aspettative sono tante, l'Abruzzo si presenta con la sua struttura organizzativa in cui i consorzi del vino affiancano le imprese con il contributo del PSR Abruzzo Misura 1.3.3. Siamo qui per comunicare, non pubblicizzare, la qualità dei nostri vini ma anche il territorio abruzzese con le sue unicità, con i pochi minuti che separano il mare le colline assolate e la montagna. Una unicità del territorio che si traduce nell’unicità dei nostri vini”.

Riprende il tema un vecchio amico dell’Abruzzo, Davide Paolini, il famoso gastronauta di Radio 24, che dopo aver ricordato il suo grande amore per i vini della regione, ha spiegato “sicuramente quella brutta espressione che tutti usano e pochi applicano, ovvero fare sistema, è importante e se l’Abruzzo ci riesce può dare risultati importanti, concentrando i fondi, unendo gli sforzi di comunicazione”.

Ottimi riscontri anche per l’Enoteca Regionale, affollata da intenditori e curiosi, così come ha lavorato a pieno ritmo lo stand dell’Abruzzo Street Food, che ha fatto assaggiare le migliori specialità gastronomiche abruzzesi.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook