Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Vinitaly 2015': aziende del Vastese a Verona

L'Abruzzo rappresentato da 80 espositori nel padiglione 12 dell'area fiera

redazione
Condividi su:

Oltre 4mila aziende in rappresentanza di 24 Paesi, operatori specializzati da 120 nazioni del mondo e oltre 90mila metri quadrati espostivi.

Numeri 'grossi' per la 49^ edizione del Vinitaly, il salone internazionale di riferimento per vino e distillati.

L'Abruzzo, in uno dei padiglioni dell'area fiera di Verona (il numero 12), è presente con 80 aziende della regione e, tra queste, ve ne sono diverse di Vasto e del territorio.

Saranno quattro giorni, da oggi a mercoledì 25 marzo, dedicati a business, alla cultura e alla formazione nel settore. Ed In contemporanea si svolgono anche Sol&Agrifood, rassegna sull’agroalimentare di qualità, ed Enolitech, appuntamento con la tecnologia innovativa per la filiera dell’olio e del vino.

"La storia del nostro vino rappresenta al meglio la capacità dell’Italia di uscire dalla crisi e vincere nuove sfide – afferma Maurizio Martina, ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali –. Lo dicono i numeri formidabili di questi anni, come il record di oltre 5 miliardi di euro di export che testimonia la nostra forza nel mondo. Vinitaly costituisce un momento fondamentale per questo mondo, per le migliaia di nostre imprese che sono la forza vera di un settore che può ancora crescere. Il Governo è in campo per liberare queste energie e cogliere opportunità importanti come Expo Milano 2015, dove il Padiglione Vino sarà uno dei racconti principali della potenza del saper fare italiano". 

Per l'area di Vasto presenti le aziende Angelica Bottari, Fontefico, Jasci & Marchesani e Donatello Jasci di Vasto, Alberto Tiberio e Madonna dei Miracoli di Casalbordino e Mucci di Torino di Sangro.

Condividi su:

Seguici su Facebook