Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ventricina e pallotte 'cace e ove' sbarcano al Festival di Sanremo

Piatti abruzzesi agli ospiti della rassegna canora

Condividi su:

Un tagliere di salumi tradizionali, pallotte cace e ove, ventricina da spalmare, brodo di Natale, paccheri con salsicce e arance della Costa dei Trabocchi, agnello porchettato, un assaggio di pizze e foje, arrosticini e tra i dolci, taralli, mostaccioli, bocconotti e cicerchiata.

Sarà questo parte del menù abruzzese che la rete di imprese In.Tour, in collaborazione con l’associazione Cuochi di Villa Santa Maria, proporrà ai 150 ospiti nella speciale cena di gala a Sanremo, in occasione della 65esima edizione del Festival.

L’Abruzzo sbarca alla rassegna 'regina' della canzone italiana, quindi, per far conoscere le sue tipicità dell’enogastronomia, anche in vista di Expo 2015.

Prodotti tipici locali e rivisitazione dei nostri piatti tipici preparati dagli chef (tutti aderenti all'associazione Cuochi di Villa) Miriam D'Angelo, titolare del ristorante Esperia di San Vito Chietino, Adriano D'Ovidio, titolare de La Furnacelle di Lanciano e Flavio Bucco, titolare del ristorante Bucco di Fossacesia, con il supporto tecnico di Alberto Zulli. I piatti saranno accompagnati da vini delle cantine abruzzesi, soprattutto da Cococciola, Pecorino e spumanti e da liquori come genziana e ratafia.

Ma la promozione dell'enogastronomia abruzzese si protrarrà anche nei giorni a seguire nella location del porto turistico di Sanremo dove su uno yacht saranno offerte degustazioni durante le interviste ai protagonisti della manifestazione canora.

Continua su Lancianonews.net

Condividi su:

Seguici su Facebook