Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Il 'Panettone d'Estate' sbarca a Villalfonsina per la 'Serata della Sfogliatella'

Nel week end il gustoso appuntamento

redazione
Condividi su:

Da quest’anno la “Serata della Sfogliatella” che si terrà a Villalfonsina il 22 e 23 agosto avrà un gustoso evento nel suo ambito: sabato 23 ci sarà il dolce gemellaggio tra la Sfogliatella (che ha ricevuto il marchio De.Co. - Denominazione Comunale, 2 anni fa su proposta del sindaco Mimmo Budano) e il Panettone d’Estate o “Panettone tutto l’anno”,  l’evento itinerante nato per volontà di Davide Paolini, giornalista de Il Sole 24 Ore e voce del fortunato programma ‘Il Gastronauta’, in onda su Radio24.

L’opportunità pensata per ‘destagionalizzare’ il panettone, che ha già fatto tappa a Milano, a Salsomaggiore Terme e sulla costa adriatica dell’Emilia Romagna sbarcherà dunque anche nel Vastese e precisamente a Villalfonsina.

L’iniziativa è a cura di ‘INformaCIBO’, il giornale web del Buon Gusto, che nasce a Parma diretto dal villese Donato Troiano.

Sabato sera, dunque residenti e turisti potranno gustare (gratuitamente) il Panettone/Focaccia di un grande maestro pasticcere, Claudio Gatti, della famosa pasticceria di Tabiano in provincia di Parma, inserito da Paolini tra i migliori pasticcieri d’Italia.

L’appuntamento col “Panettone d’Estate a Villalfonsina”, si terrà nello stand che verrà allestito all’ingresso del paese,  vicino alla storica Fontana (risalente al 1881), dal talentuoso chef Franco Loreto del ristorante Madonnina del Sorriso, tra gli ideatori della ‘Serata della Sfogliatella’ insieme all’allora sindaco Nicoletta D’Ortona nel 2003. 

L’iniziativa del “Panettone d’Estate a Villalfonsina” vede l’adesione del sindaco Mimmo Budano e dell’Amministrazione comunale di Villalfonsina, dell’Associazione ‘SfogliAmo Villalfonsina’, del gruppo “Sei di Villalfonsina se…’.

Condividi su:

Seguici su Facebook