Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Brodetti di pesce in gara sul trabocco: vince quello... alla Vastese

Primo premio per il piatto preparato dallo chef Jean Pierre Soria

Condividi su:

Ha avuto la meglio la tradizione di un protocollo seguito alla lettera: così lo chef Jean Pierre Soria del ristorante "Cibo matto" di Vasto, nella cornice del Trabocco Pesce Palombo a Fossacesia, si è imposto al Festival del Brodetto, Trofeo "Nuova Selva Pesca".

Lo chef è stato premiato dal prefetto di Chieti, Fulvio Rocco De Marinis, e dall'attrice Franca Minnucci.

I posti d'onore sono andati a Pineto con il ristorante "La locanda dei poeti" dello chef Vincenzo Di Donato e a Giulianova con il ristorante "Bellavista" rappresentato dalla campionessa italiana della cucina per casalinghe Anna Rossi.

Uno speciale premio della critica è andato al pluridecorato maestro dei fornelli Silvano Pinti con il suo "brodetto alla Francavillese".

E' piaciuto anche il "brodetto all'Ortense" del ristorante "Alta marea" che ha ricevuto attestati di stima dagli enogastronomi presenti all'evento. Non è mancato il divertimento con l'animazione dei musicisti Antonio Battista e Mario De Santis di San Salvo.

Nel link video che segue (clicca qui) intervista a Bruno Verì, organizzatore della kermesse culinaria e titolare del trabocco Pesce Palombo.

di Massimiliano Brutti e Serena Giannico

 

Condividi su:

Seguici su Facebook