Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Il cibo come 'opera d'arte': sbarca a Vasto il progetto 'Visual Food'

Alla ludoteca 'Scacciapensieri' il primo corso in Abruzzo curato da Rita Luccisano

a cura della redazione
Condividi su:

Ha fatto tappa a Vasto, presso la ludoteca 'Scacciapensieri' gestita da Rosanna Zocco e Simona Grazia Pellicciotta, il primo corso in Abruzzo di Visual Food (opere d'arte totalmente commestibili) di Rita Loccisano.

Alla presenza dell'ideatrice e creatrice di questa nuova branca in arte culinaria e conduttrice della trasmissione televisiva per genitori e bambini intitolata "VisualFood - Capolavori in cucina", in onda sul canale Sky "Easybaby", è stata registrata una buona partecipazione e c'è già l'intenzione di insistere su questo percorso.

Il VisualFood, 100% made in Italy, è una delle ultime espressioni della creatività italiana. Grazie a Rita Loccisano ed ai suoi Visualfoodies, ricordano alla ludoteca 'Scacciapensieri', arriva in tavola la bellezza, senza dimenticare il valore del cibo.

Le finalità del corso sono state così spiegate dalle promotrici: "Si vuole dare proseguimento agli intenti di una corretta e sana alimentazione in modo originale e divertente, già trattati durante l'anno scolastico nei laboratori scaccialibro, costruzione di libri tattili con storie inedite ed in rima e con il laboratorio 'scacciacucina', nel quale i bambini hanno potuto sperimentare e divertirsi conoscendo norme igieniche, educazione alimentare, conoscenza degli ingredienti, rispetto del cibo e delle regole che vigono in cucina, assieme alla gioia e alla 'fatica' nel realizzare gustosi preparati".

Info: Scacciapensieri, viale Perth 53 Vasto, telefoni: 347.5085271 (Simona), 347.9054137 (Rosanna), 333.2786391 (Marcella) o su Facebook Scacciapensieri sala giochi.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook