Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La 'Stella Michelin' del Club Les Etoiles de la Gastronomie assegnata al ristorante 'Al Metrò'

Prestigioso riconoscimento all'arte culinaria del giovane chef Nicola Fossaceca

a cura della redazione
Condividi su:

Il ristorante 'Al Metrò' di San Salvo Marina entra nell'Olimpo della ristorazione italiana. È stata resa ufficiale oggi la notizia della Stella Michelin conferita al locale impreziosito dal lavoro dello chef Nicola Fossaceca.

 

In Abruzzo sono pochi i ristoranti che possono fregiarsi del riconoscimento, a Castel di Sangro, Pescara, Guardiagrele e L'Aquila. San Salvo e il Vastese ora si aggiungeranno a queste eccellenze grazie al locale di proprietà dei due fratelli Fossaceca (Antonio e Nicola).
 

Cartà d’identità culinaria di Nicola Fossaceca del Ristorante 'Al Metrò' - 'Semplicità… una simpatica timidezza… ed una passione che cresce con la consapevolezza che esiste un mondo parallelo fatto di ricerca e di piacere nel conquistare il pubblico con un’idea nuova’; ‘Unisce la cucina tradizionale della nonna a quella più innovativa e sofisticata’; ‘La sua principale fonte d’ispirazione è il mare d’Abruzzo come materia prima, mentre il confronto con le altre persone, con la clientela, la famiglia è la musa che gli permette di creare piatti in una sofisticata armonia di sapori di mare e quelli di terra.  Un grande stimolo ad osare una cucina nuova che non rinnega il passato.’

 

A fare di Nicola oggi una bella promessa della nostra cucina ci hanno pensato Niko Romito, patron del ristorante Reale a Castel di Sangro,  Moreno Cedroni, Mauro Uliassi e ancora una chef molisana, “una donna straordinaria” come ama definirla Nicola: Maria Lombardi della Vecchia trattoria da Tonino di Campobasso. La sua arte la esprime nel  Ristorante “Al Metrò” di San Salvo Marina attraverso un abbinamento corretto, una giusta misura nelle proporzioni e una coreografia che permette all’occhio umano di scattare un’immagina che rimane impressa nella mente. 

 

Ed è grazie a questa sua semplicità, alla valorizzazione dei prodotti del territorio che sapientemente miscela, alla passione che riversa in cucina, che si è aggiudicato la Stella Michelin... una nuova stella del firmamento della Gastronomia – Club Les Etoiles de la Gastronomie -

Condividi su:

Seguici su Facebook