Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'La cucina del cuore' di Alfonso Iaccarino approda a 'Brodetto & Contorni' a Vasto

Gusto e inno alla qualità dei prodotti della nostra terra nell'incontro alla Nuova Libreria di piazza Barbacani

a cura della redazione
Condividi su:

E' mancato solo un fornello e, di conseguenza, la 'dimostrazione sul campo', ma gusto e inno alla qualità dei prodotti della nostra terra hanno trovato giusta cornice e risalto, ieri a Vasto, nell'ambito di una serata inserita nel cartellone di appuntamenti di 'Brodetto & Contorni 2012', con la partecipazione del noto chef Alfonso Iaccarino.

 

In piazza Barbacani, davanti la Nuova Libreria, presentazione del libro 'La cucina del cuore' di cui autore Iaccarino. Assieme a 'don Alfonso', titolare del quasi omonimo ristorante 'Don Alfonso 1890' di Sant'Agata dei due Golfi, nelle vicinanze di Sorrento, presenti il responsabile della Condotta Vastese di Slow Food, Raimondo Pascale, Pasquale Di Lena, presidente dell'associazione 'Città dell'Olio'  e la prof.ssa Bianca Campli in veste di moderatrice.

 

Iaccarino ha preso spunto da quanto scritto nel suo libro per mettere l'accento sulla qualità della cucina mediterranea e su una professionalità e cultura culinaria che hanno radici lontane ma che devono, per restare al passo con i tempi, rinnovarsi continuamente. Un inno a terra e mare, poi, "il cuore pulsante della cucina mediterranea". E la sottolineatura della buona qualità di alcuni prodotti locali, restando al tema brodetto, quali il pomodoro e l'olio.

Condividi su:

Seguici su Facebook