Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Brodetto & Contorni' e la 'Cucina del Cuore': appuntamento con lo chef Alfonso Iaccarino

L'incontro alla Nuova Libreria di piazza Barbacani

Condividi su:

Nell’ambito della manifestazione "Brodetto & Contorni, sapori e saperi della tradizione vastese" in programma fino al prossimo 29 luglio, un appuntamento culturale di rilievo è quello che si terrà stasera, domenica 8 luglio, alle ore 21,15, in piazza Barbacani, alla Nuova Libreria.


Nella circostanza sarà presentato il libro “La Cucina del cuore, la filosofia e le ricette di un grande chef”. Sarà presente l’autore, don Alfonso Iaccarino, autentico maestro della ristorazione italiana. Parteciperanno all’incontro l’assessore alla Cultura  Anna Suriani, il presidente del Club Unesco di Vasto Bianca Campli ed il presidente onorario dell’Associazione Città dell’Olio Pasquale Di Lena. Il volume, edito da Mondadori, non parla solo di cucina e di ricette mediterranee, ma anche di vita: il valore nell’accogliere il cliente e l’amore con cui si fanno le cose.

 

"La manifestazione 'Brodetto & Contorni' - si legge in una nota - rappresenta un classico dell’estate vastese. Ed è un impegno concreto che vedono l’amministrazione comunale e Slow Food del Vastese impegnati ad investire e puntare sulla riscoperta di questo piatto e sulla sua promozione".

 

Sono 24 i ristoratori che hanno aderito all’iniziativa che, durante tutto il mese, proporranno tre menù degustazione: menù blu fish (pesce azzurro e carrellata antipasti) 20 euro; menù Brodetto (Lu Vrudette Uastarole) 25 euro; Menù Mare Nostrum (Gran Menù degustazione) 35 euro. Il prezzo include anche un calice di vino vastese. Le prenotazioni sono obbligatorie e si effettuano direttamente presso i locali.

Condividi su:

Seguici su Facebook