Il 21 marzo, presso il Liceo " Einstein" di Teramo, sono state premiate le opere più significative tra le 23 installazioni artistiche che hanno partecipato alla tappa teramana della mostra "Creare immaginando".
La mostra - realizzata dai laboratori nazionali del Gran Sasso dell'INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare) in collaborazione con il CERN di Ginevra e la Università degli Studi di Napoli Federico II - fa parte di un ciclo di 20 mostre realizzate in tutta Italia nell' ambito della edizione 2022-2024 del progetto nazionale per le scuole "Art&Science" Across Italy.
I giovani delle scuole sono stati chiamati a dare forma al connubio tra arte e scienza.
Hanno partecipato alla edizione 2022-2024 più di 6.500 studenti da 184 scuole secondarie, per la tappa teramana 70 studenti dei licei abruzzesi tra cui il Liceo Scientifico "Mattei " di Vasto che si è aggiudicandosi un secondo e sesto posto.
Il team del “Mattei” parteciperà alla competizione nazionale che si terrà al MANN - Museo Archeologico nazionale di Napoli il 3 e 4 maggio, i vincitori riceveranno una borsa di studio per partecipare a un Master presso i laboratori dell' INFN o al CERN.