Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Premio Letterario Emily: sabato sera i nomi dei vincitori

Questa sera alle 21 a Cupello la cerimonia di premiazione con Nino Germano, Virginio Di Pierro e Alfredo Favi

Condividi su:

Stasera scopriremo il vincitore del Premio Letterario Emily  

Saranno Alberto Pellai (“La vita accade” -Mondadori), Mirfet Piccolo (“Senzanome” - Perrone Editore) e Younis Tawfik (“La sponda oltre l’inferno” – Oligo Editore) a contendersi la vittoria finale della prima edizione del Premio Letterario Emily - i mille volti della violenza
Questa sera, ore 21:00, in piazza Garibaldi a Cupello ci sarà anche Nino Germano, giornalista del TG3 Abruzzo come ospite d'onore e co-conduttore insieme al direttore artistico Virginio Di Pierro. Sarà, inoltre, presente Alfredo Favi, marito della scrittrice Ada D’Adamo, autrice del romanzo vincitore del Premio Strega 2023 “Come d’aria”, che ritirerà il Premio Emily 2023 dedicato proprio alla memoria della scrittrice e saggista ortonese, scomparsa lo scorso I aprile. Favi sarà intervistato dalla presidente di Emily Abruzzo, Teresa Maria Di Santo. 
Ad accompagnare letture e momenti di una serata che si preannuncia densa di emozioni, la voce di Serena Giove, giovane promessa, alunna della Factory di Gabriele Cirilli, e musica e voce del duo Angelica Leporini e Roberto Di Virgilio.

Condividi su:

Seguici su Facebook