Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al via la seconda edizione di 'Vasto in Jazz'

Quattro appuntamenti con musicisti di calibro internazionale

redazione
Condividi su:

Marta CapponiAldo VigoritoChiara CivelloNicky Nicolai e Stefano Di BattistaDavid KikoskiGerald CannonElio Coppola: questi i nomi della seconda edizione di Vasto in Jazz, il contest avviato nel 2022 dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Vasto in collaborazione con l’Associazione Culturale Livemusic, che è stato presentato stamane dal Sindaco Francesco Menna, dall’assessore alla Cultura Nicola Della Gatta e dal presidente della realtà associativa, Lino Molino.

Una seconda edizione di altissimo livello – hanno dichiarato il sindaco Menna e l’assessore Della Gatta – che coglie in pieno l’obiettivo di qualificare l’offerta culturale dell’estate vastese con musicisti di calibro internazionale, sulla scia della prima edizione che lo scorso anno ha registrato un elevato apprezzamento da parte del pubblico”.

Ad aprire la rassegna domani sera, alle ore 21:00, presso la splendida cornice dei Giardini d’Avalos, sarà il Lino Molino Quartet con la vocalist Marta Capponi, special guest il contrabbassista Aldo Vigorito, che vanta numerosissime collaborazioni, tra gli altri con Mina.

Venerdì 21 luglio – ha evidenziato Lino Molino – avremo l’onore di ospitare Chiara Civello, cantante di origine romana definita dal crooner statunitense Tony Bennet “la miglior cantante jazz della sua generazione”, e sabato 29 vivremo un emozionante appuntamento musicale con Nicky Nicolai e Stefano Di Battista, coppia artistica ma anche nella vita. Infine, giovedì 3 agosto l’ultima esibizione spetterà a David Kikoski, pianista jazz statunitense molto noto a livello internazionale, che si esibirà con Gerald Cannon al contrabbasso ed Elio Coppola alla batteria.”

Gli eventi sono tutti gratuiti ad eccezione della serata con Chiara Civello, i cui biglietti sono acquistabili previo contatto al n. 348.5258585.

Condividi su:

Seguici su Facebook