Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“La notte di Asgard” ricordando Angelo Canelli

Primo appuntamento del Festival "CINEMUSICA -Musicadaguardare"

redazione
Condividi su:

Il 6 luglio alle 21,30 inizia ufficialmente il programma estivo degli eventi della Pro Loco “Città del Vasto”  presso il Chiostro dell'ex Curia Vescovile: "ARTE E CULTURA AL CHIOSTRO 2023".

Una stagione di attività iniziata già a metà maggio con l'allestimento dell'importante Mostra Antologica dedicata a Carlo d'Aloisio da Vasto presso le Sale Museali di Palazzo d'Avalos. 

La prima serata al Chiostro, abbiamo inteso dedicarla ad un amico e grande musicista, Angelo Canelli, scomparso prematuramente nel 2006. Un evento a lui intitolato accompagnato da tutti coloro che gli hanno voluto bene e lo hanno apprezzato non solo per il suo talento musicale ma anche per le sue grandi doti umane.

E’ prevista alle ore 22 la proiezione del Docufilm: "ASGARD". Con la regia di Simone D’Angelo, scritto da Silvio Laccetti, fotografia di Costanzo D’Angelo. Alle ore 23:00 ci sarà il Concerto pianistico di Claudio Filippini con musiche di Angelo Canelli.

Durante la serata sarà consegnato il riconoscimento della Pro Loco "Città del Vasto" alla memoria del nostro illustre concittadino Angelo Canelli.

Evento con:

- l'Alto Patrocini del Presidente della Regione Abruzzo;

- il Patrocinio del Presidente del Consiglio Regionale d'Abruzzo.

L'ingresso è consentito fino all'esaurimento dei posti a sedere.

Per info: 348.3939050 - e-mail: prolocovasto@gmail.com.

Condividi su:

Seguici su Facebook