Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La quarta C della Spataro incontra il cantautore Auro Zelli

I ragazzi dopo aver imparato il canto “Natale è” hanno voluto conoscere l’autore per intervistarlo

Condividi su:

“Natale è”, il canto e video natalizio scritto e diretto da Auro Zelli lo scorso anno, con la presenza di Sofia Fiore e le eccellenze dei cantanti e musicisti del territorio, è stato il canto di Natale approfondito come attività interdisciplinare dalla quarta C della Scuola Primaria “G. Spataro” dell’Ic1 di Vasto. Il 20 dicembre l’artista è stato invitato in classe per un’intervista dei ragazzi che volevano saperne di più sulla canzone e sull’esperienza del cantautore. 

Auro Zelli con estrema disponibilità e cortesia ha risposto alle numerose domande, mostrando il suo entusiasmo e la sua passione per la musica. Ha spiegato che scrive musica da quando aveva 11 anni, ha scritto tra le musiche dedicate alla Tv, al teatro e al cinema circa 850 brani. Ha parlato dell’ispirazione, che è la generatrice creativa che viene dal cuore e che può portare anche a scrivere una musica e un brano in pochissimo tempo. La canzone del 2021 dedicata al Natale e a Vasto l’ha voluta condividere con tutti gli artisti vastesi in un gesto di grande condivisione. 

Ha spiegato che per dedicarsi alla musica, come musicista o come cantante è necessario studiare molto. Il consiglio che ha lasciato ai ragazzi è stato quello di credere sempre nei propri sogni, che sono sempre la cosa più bella e che ognuno di loro deve armarsi, con lo studio, le conoscenze, le esperienze, per inseguirlo sempre. 

La domanda più simpatica? Possiamo avere il suo autografo? 

I ragazzi hanno detto che quest’esperienza la ricorderanno per sempre perché hanno incontrato per la prima volta un famoso e bravissimo cantautore vastese. 

Condividi su:

Seguici su Facebook