Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L’Associazione A.C.M. presenta “Percorsi in Erba” prima edizione

Mostra collettiva di pittura dal 12 al 18 dicembre nella Sala Bontempo a Palazzo d’Avalos

Redazione
Condividi su:

L’associazione di Competenze Multidisciplinari, presieduta da Carlo Viggiano presenta la prima edizione di “Percorsi in Erba”, mostra collettiva di Pittura con le allieve della bottega d’arte di Monica Abbondanza , dal 12 al 18 dicembre nella Sala Bontempo di Palazzo d’Avalos. Espongono: Daniela Angelozzi, Ramona Cuzepan, Giuliana De Fulviis, Daniela Perrone, Assunta Naglieri, Camilla Zaccagnini e Maria Zaccagnini. 

“L’obiettivo di questa mostra", informa l'artista Monica Abbondanza, “è quello di trasmettere ai visitatori che, permettere di esercitare e far sviluppare, spesso per la prima volta nella vita, il potenziale creativo che già esiste dentro ciascuno di noi e che risiede nella parte destra del cervello, è ottenibile attraverso gli insegnamenti ed i suggerimenti di una “maestra” capace di farlo nel giusto modo. Potenziale che si può manifestare  in ogni ambito della nostra vita grazie alla pratica del disegno. Voglio dedicare questa mostra alla Città del Vasto, perché da questa Città bellissima ho avuto grandi soddisfazioni in termini di apprezzamenti, da parte del pubblico e di lusinghiere recensioni da parte dei critici che hanno visitato le mie mostre negli anni 2021 e più recentemente nel mese di giugno del 2022”.  

“La mostra collettiva”, spiega il presidente ACM Carlo Viggiano, "fa parte del percorso che la Abbondanzia ha ideato dandole il nome “Apprendere la pittura a Bottega d’Arte”, il corso di pittura ha visto la presenza di allievi di ogni età che già solo dopo due mesi di lezioni hanno raggiunto risultati eccezionali nel dipingere. Attività piacevole e gratificante, ma soprattutto il più grande scopo del corso e quindi della mostra ideata, è quello di migliorare il pensiero creativo, non verbale, e accedere in maniera cosciente alle facoltà inventive, intuitive ed immaginative troppo spesso represse dalla nostra cultura verbale e tecnologica nonché dal nostro sistema educativo. La mostra è arricchita da un’idea particolare che consiste nel far dipingere, durante la mostra (più precisamente nei giorni d’apertura e chiusura mentre il resto del dipinto sarà fatto a bottega durante la settimana), in loco ovvero nella sala Bontempo, le allieve nell’intento di stabilire un contatto diretto fra l’esecutore dell’opera ed i visitatori e di dimostrare le “abilità” acquisite con la frequentazione del corso. Oggetto dei dipinti delle allieve saranno scorci, vedute, cale marine, spiaggia e vicoli della Città del Vasto. 

Apertura della mostra: lunedì 12 dicembre alle ore 18,00. La mostra resterà aperta al pubblico nei giorni da lunedì al venerdì dalle 17,00 alle 20,00. Sabato e domenica apertura 10,30-12,30- 17,00-20.00.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook