Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"A tasche vuote" di Tito Spinelli, domenica la presentazione

Condividi su:

Domenica 11 dicembre, alle ore 17, presso la Pinacoteca di Palazzo d'Avalos, avrà luogo la presentazione del volume di Tito Spinelli  “A tasche vuote”, edito da Cannarsa.

Organizzato dalla Società Vastese di Storia Patria “Luigi Marchesani”, con il patrocinio del Comune di Vasto, l’evento prevede il seguente programma: saluto delle autorità cittadine, intervento del prof. Gianni Oliva, letture a cura delle dott.sse Raffaella Zaccagna, Letizia Daniele e Simona Cieri, coordinamento da parte della presidente della Società di Storia Patria prof. Gabriella Izzi Benedetti. 

“L'ultimo volume edito da Tito Spinelli – sottolinea la presidente Gabriella Izzi Benedetti - viene a confermare la qualità della  scrittura dello scrittore vastese, non certo a svantaggio dell' ampia produzione della sua opera ripartita fra narrativa, saggistica, testi teatrali. Spinelli si è dedicato anche alla letteratura dialettale abruzzese e ha realizzato a riguardo un importante dizionario. Della lunga esperienza di vita e impegno letterario discorre con l'autore il prof.  Gianni Oliva docente universitario e letterato di fama, la cui capacità dialettica rende ogni incontro, momento di alto profilo”. 

Condividi su:

Seguici su Facebook