Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Non siamo sole. Otto storie di solidarietà femminile”

Appuntamento ai Giardini di Palazzo d’Avalos

Condividi su:

“Pungenti e tenere storie di solidarietà femminile composte da otto scrittrici” è l’incipit della presentazione del libro corale “Non siamo sole. Otto storie di solidarietà femminile” pubblicato dalla casa editrice Galaad Edizioni a cura di Massimiliano Baldassarre

Un libro che rappresenta “uno sfaccettato coro di voci che ha origine nel tributo a una ricercatrice prematuramente scomparsa, con l’intento benevolo di sostenere altre giovani impegnate nella ricerca scientifica”. 

Sostegno che si realizza devolvendo i ricavati della vendita del libro alla borsa di studio “Trampolino di Lancio Stefania Spanò” a cura della Fondazione Abruzzese per le Scienze della Vita Onlus. Stefania Spanò, alla cui memoria è dedicata la borsa di studio, è stata – ricorda la Fondazione – “ricercatrice del Consorzio Mario Negri Sud di Santa Maria Imbaro e Professoressa di Microbiologia e Immunologia all’Università di Aberdeen, Scozia, venuta improvvisamente a mancare il 3 settembre 2019”. 

Oggi alle ore 19 ci sarà presso i Giardini di Palazzo d’Avalos la presentazione di “Non siamo sole. Otto storie di solidarietà femminile”. 

Evento patrocinato dal Comune di Vasto a cui parteciperanno le autrici abruzzesi Patrizia Angelozzi, Maura Chiulli,  Maristella Lippolis e Eleonora Molisani che dialogheranno con la giornalista Paola Cerella e la ricercatrice del Mario Negri Sud Andreina Poggi

Condividi su:

Seguici su Facebook