Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Pro Loco Città del Vasto propone visite guidate agli ex conventi

Tre percorsi per conoscere il patrimonio disperso dei conventi vastesi

Redazione
Condividi su:

Tre sono i percorsi previsti dalla Pro Loco Città del Vasto per fare conoscere mediante le visite guidate gli ex conventi di Vasto

Il primo percorso Mercoledì 6 luglio e Martedì 19 luglio alle ore 21 per conoscere la Chiesa di Sant’Antonio di Padova, la Chiesa di Santa Filomena e la Piazza Brigata Maiella, nella storia dei Minori Conventuali, i Domenicani e i Celestini. Ritrovo alla Chiesa di Sant’Antonio di Padova. 

Il secondo percorso mercoledì 13 luglio e 4 agosto alle ore 21 per conoscere la Chiesa di Sant’Anna, l’ambiente ipogeo degli Agostiniani, la Chiesa di San Giuseppe tra Cappuccini e Agostiniani. Ritrovo alla Chiesa di Sant’Anna. 

Il terzo percorso mercoledì 27 luglio e 24 agosto alle ore 21 per conoscere il complesso ecclesiastico del Carmine, la chiesa, la sacrestia il campanile, il chiostro e i sotterranei dei Lucchesi. Ritrovo entrata chiesa del Carmine. 

In ogni percorso sono previste massimo 25 persone.

Prenotazioni obbligatorie. Infopoint: presso Curia vescovile, Via Vescovado n. 1 - Tutti i giorni dalle ore 18:00 alle ore 24:00.

email: prolocovastoturismo2@gmail.com

tel.: 366.2912263 - 348.3939050

Condividi su:

Seguici su Facebook