Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

“I sette capodogli”, Festival di Ecologia & Letteratura dedicato a Luciano Lapenna

Il 10, 11, 12 settembre tra Vasto, Dogliola e Tufillo

| di Redazione
| Categoria: Cultura
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

A "sette" anni di distanza dallo spiaggiamento dei "sette" Capodogli a Punta Penna e del salvataggio epico di quattro di loro, per non dimenticare mai e per uno sguardo sul futuro, è stato organizzato un Festival di Ecologia & Letteratura: “I sette capodogli”.

Venerdì 10 settebre, l’appuntamento è alle ore 18 alla Nuova Libreria di Vasto per “Animal migrante”, Hopi edizioni con Misa Poltronieri e Valentina Fasola.

Sabato 12 settembre, alle ore 10,30 a Dogliola “Cento semi che presero il volo”, Hopi edizioni, con Nicolas Panelli e Franco Sacchetti. Alle ore 17 “Piccole mani lanciano vita, a cura del Teatro Simurgh. Alle ore 19 nella Biblioteca di Tufillo, “Il lupo”, Ippocampo ed. con Massimo Pellegrini ed Ernano Marcovecchio.

Domenica 12 settembre, alle 9,30 al Punto info della Riserva di Punta Aderci, “L’Abraccio tra terra e mare nell’ambito del Life Calliope. Alle ore 19 alla Nuova Libreria “Al canto delle balene, Giunti edizioni, con Massimo Maggiari, Vincenzo Rizzi e Stefano Taglioli.

Gli organizzatori ricordano Luciano Lapenna, che era allora Sindaco e l'opera dell’amministrazione comunale che fu "meravigliosa" per le operazioni di salvataggio, per le necroscopie del giorno dopo ad opera della Università di Padova, per il seppellimento dei tre capodogli deceduti e per il recupero immediato della spiaggia ai fini balneari e naturalistici. Anche per questo Il Festival è dedicato alla memoria di Luciano Lapenna.

 

Redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK