Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Per la salvaguardia di un nome “Belvedere Romani”: una questione di toponomastica storica

Giovedì 19 conferenza stampa presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso

| di Redazione
| Categoria: Cultura | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Il 7 agosto il Belvedere Romani è stato intitolato a Silvio Petroro. Molti gli storici e studiosi che, senza nulla togliere alla memoria del compianto Silvio Petroro, chiedono la salvaguardia del Belvedere Romani, per sottolineare l’importanza della toponomastica storia.

La Pro Loco “Città del Vasto”, Italia Nostra del Vastese, Associazione Civica Porta Nuova hanno deciso di organizzare giovedì 19 agosto alle ore 17.30 una conferenza stampa presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso per parlare: del valore di Francesco Romani (1785-1852), grandissimo filantropo del XIX secolo, medico di risonanza internazionale, promotore delle cure omeopatiche nel Regno delle Due Sicilie, il più antico scrittore in dialetto vastese; della salvaguardia di un nome “Belvedere Romani”; per approfondire una questione di toponomastica storica.

Interverranno:

Mercurio Saraceni, Presidente Pro Loco “Città del Vasto”

Davide Aquilano, Presidente Italia Nostra del Vastese

Michele Celenza, Presidente Associazione Civica Porta Nuova

Luigi Murolo, già docente di Filosofia e storia nei Licei

 

 

Redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK