Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Libri al Chiostro: incontro con Maria Loide Ruscitto

Venerdì 16 luglio 21,30 “Tra elaborazione e cristallizzazione, il caso della comunità abruzzese emigrata a Perth” al Chiostro ex Curia Vescovile

| di Redazione
| Categoria: Cultura | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Nell’ambito dell’evento culturale “Libri al Chiostro”, Venerdì 16 luglio alle 21,30, nella Ex Curia Vescovile ci sarà l’incontro con Maria Loide Ruscitto per parlare “Tra elaborazione e cristallizzazione, il caso della comunità abruzzese emigrata a Perth”. Sarà l’occasione per approfondire come parlavano gli abruzzesi in Australia negli anni '50 e '60, in particolare, la comunità degli emigranti vastesi e come si sono intrecciati dialetto e inglese.

Di tutto questo ci parlerà Maria Loide Ruscitto, che ha dedicato un pezzo importante della sua vita allo studio delle trasformazioni del linguaggio degli emigranti.

Redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK