Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Storie di ordinaria amministrazione', il nuovo libro di Dario Leone

Condividi su:

Esce oggi in tutti i bookshop e nelle librerie la nuova opera del Sociologo Dario Leone, con la premessa di Marco Rizzo, Segretario Generale del Partito Comunista. Il libro, dal titolo "Storie di ordinaria amministrazione", sta già riscuotendo una notevole risonanza e per il mese di dicembre, sono state fissate le prime presentazioni che, data la difficile situazione, si svolgeranno online attraverso i social.

La prima è prevista per Lunedì 14 alle ore 16. In diretta dal Caffè letterario “Molière” di San Salvo, il giornalista e sociologo Orazio Di Stefano intervisterà l’autore e il Prof. Alfredo Agustoni, docente di Sociologia dell’ambiente e del territorio dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti. Mentre martedì 29 alle ore 18,00 l’editorialista e militante Carmine Tomeo modererà la presentazione del libro con Antonio Felice, Segretario Regionale del PC e l’On. Marco Rizzo, Segretario generale del Partito Comunista.

Gli appuntamenti saranno trasmessi sulle pagine Facebook dell’autore (quella pubblica e quella privata), e in contemporanea su quelle del Caffè Letterario Molière dove si terrà il primo appuntamento e su quella di ciascun coinvolto nel secondo.

Storie di ordinaria amministrazione” è un’opera a metà tra la narrazione politica e quella sociologica. Un romanzo dunque, che coniuga più linguaggi e che descrive le vicende di Ernesto Sechia, giovanissimo comunista di Borgotazza, che si candida con il Centro Sinistra locale sostenendo Augusto Benito alla carica di Sindaco. Dopo una schiacciante vittoria inizia l’esperienza amministrativa che finisce col diventare un incubo totalitario. Dimettendosi da Consigliere comunale e divenendo Assessore, Sechia comincia una lunga e logorante battaglia per frenare lo strapotere di Benito il quale lentamente si sostituisce ai partiti imponendo un regime personalistico di controllo e di dominio.

Un romanzo scomodo su una micro dittatura nel cuore dell’Italia democratica, ispirato a una storia vera, che narra le realtà amministrative periferiche e il tramonto delle formazioni politiche della Sinistra “radicale”.

A partire dal 10 dicembre, il romanzo sarà disponibile su i bookshop su internet e nelle librerie d’Italia. Nel Vastese i punti vendita sono: Mondadori Store in Circonvallazione Histoniense e Nuova Libreria in Piazza Barbacani a Vasto. Mentre a San Salvo, il punto vendita è il Caffè letterario Molière.

IL BOOKTRAILER:
https://www.youtube.com/watch?v=17A5Bm4xtrk&ab_channel=DarioLeone

Condividi su:

Seguici su Facebook