Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Torna 'Vastophil' per gli appassionati di filatelia: appuntamenti da venerdì a domenica

Mostra, incontri e annulli speciali delle Poste nella tradizionale 'location' di Palazzo d'Avalos

| di redazione
| Categoria: Cultura
STAMPA

Da venerdì 18 a domenica 20 settembre, a Palazzo d'Avalos, appuntamento con l'edizione 2020 di Vastophil, manifestazione filatelica nazionale su iniziativa dell'omonimo circolo filatelico-numismatico intitolato alla memoria del dottor Rino Piccirilli presieduto da Giuseppe Galasso.

Qui di seguito il programma.

Venerdì 18 - Ore 16: Apertura della mostra, Convegno Commerciale e Ufficio Temporaneo di Poste Italiane con annullo speciale dedicato a “La Corrispondenza in Tempi di Epidemie”; Ore 17,30 Presentazione del Numero Unico “Comunicazione e Legalità”. Ore 20 Chiusura.

Sabato 19 - Ore 9 Apertura della mostra, Convegno Commerciale e Ufficio Temp. di Poste Italiane con annullo speciale dedicato al Centenario della nascita del Generale Carlo Alberto dalla Chiesa; Ore 10 Convegno “Comunicazione e Legalità’” in collaborazione con Associazione Vastese della Stampa e Ordine Regionale Giornalisti; Ore 13 Chiusura mattutina; Ore 16 Apertura della mostra, Convegno Commerciale e Ufficio Temp. di Poste Italiane con annullo speciale a tema Sport dedicato a “Olimpiadi di Tokyo 2020”; Ore 16,30 Assemblea dei Circoli Filatelici Abruzzo e Molise; Ore 20 Chiusura.

Domenica 20 - Ore 9,30 Apertura della mostra e del convegno commerciale; Ore 10,30 Visita guidata alla mostra (fino alle 12,30); Ore 13 Chiusura della manifestazione.

La Mostra ad invito prevede la presentazione delle seguenti collezioni filateliche:

LA MAFIA di Marco Occhipinti;

L’ARMA DEI CARABINIERI di Marco Fagioli;

LA POSTA IN TEMPI DI EPIDEMIE di Sergio De Benedictis

GLI ELICOTTERI DEI CARABINIERI FORESTALI di Pasquale Polo

BOLLETTINI DI POSTE ITALIANE EMISSIONI A TEMA MAFIA E TERRORISMO di Giuseppe Galasso

VERSO TOKYO 2020 (6 Collezioni sul tema ) a cura dell’UICOS

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK