Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

In un libro le poesie di Maria Rosaria Scafetta

| Categoria: Cultura | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Esce il 24 maggio il libro di poesie di Maria Rosaria Scafetta, nata a Vasto.

Nel libro si rievocano ricordi legati al suo paese natio, alla contrada San Biagio dove ha vissuto la sua infanzia e giovinezza.

Una donna creativa che oggi vive sul lago di Garda e che dopo la morte del marito Luigi Tiberio ha voluto raccogliere tutte le sue poesie in un volume che verrà regalato a scuole e a case di riposo perché ogni poesia è intrisa di attimi di vita che per lei sono stati motori propulsivo di una vita vissuta per gli altri e il sociale.

Un volume che verrà donato anche al sindaco e alla biblioteca di Vasto appena avrá occasione di ritornare nella sua casa di famiglia situata vicino a una quercia secolare e in fondo a un viale che parla di vita. La sua vita che attraverso rime baciate e alternate riesce con grande semplicità a descrivere. Riesce con incisività a tradurre immagini evocative del mare e ricordi legati a vicoli e piazze.

Dai suoi testi poetici emergono i veri valori che vanno cullati e protetti anche con l'aiuto di angeli. Valori che vanno trasmessi alle nuove generazioni perché valorizzano tradizioni ,usi e costumi e possono aiutare tutti a costruire un mondo migliore.

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK