Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

In un libro le poesie di Maria Rosaria Scafetta

Condividi su:

Esce il 24 maggio il libro di poesie di Maria Rosaria Scafetta, nata a Vasto.

Nel libro si rievocano ricordi legati al suo paese natio, alla contrada San Biagio dove ha vissuto la sua infanzia e giovinezza.

Una donna creativa che oggi vive sul lago di Garda e che dopo la morte del marito Luigi Tiberio ha voluto raccogliere tutte le sue poesie in un volume che verrà regalato a scuole e a case di riposo perché ogni poesia è intrisa di attimi di vita che per lei sono stati motori propulsivo di una vita vissuta per gli altri e il sociale.

Un volume che verrà donato anche al sindaco e alla biblioteca di Vasto appena avrá occasione di ritornare nella sua casa di famiglia situata vicino a una quercia secolare e in fondo a un viale che parla di vita. La sua vita che attraverso rime baciate e alternate riesce con grande semplicità a descrivere. Riesce con incisività a tradurre immagini evocative del mare e ricordi legati a vicoli e piazze.

Dai suoi testi poetici emergono i veri valori che vanno cullati e protetti anche con l'aiuto di angeli. Valori che vanno trasmessi alle nuove generazioni perché valorizzano tradizioni ,usi e costumi e possono aiutare tutti a costruire un mondo migliore.

Condividi su:

Seguici su Facebook