Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

A rischio il servizio di trasporto dei 9 alunni di Fraine

L'allarme del consigliere regionale Pietro Smargiassi M5S

Condividi su:

Il consigliere Pietro Smargiassi è intervenuto sul rischio di interruzione del servizio di trasporto eseguito dal nucleo della Protezione Civile Valtrigno per portare i 9 alunni del Comune di Frainepresso la scuola di Castiglione Messer Marino.

“La situazione che stanno subendo i cittadini di Fraine non è più accettabile né tanto meno tollerabile; al danno creato dalla mancata sistemazione della Sp 162, dopo quasi due anni dalla frana del marzo 2015 che portò via un tratto della provinciale, si aggiunge la beffa dovuta all’incredibile vicenda del mancato trasferimento dei fondi necessari per sostenere le spese di trasporto in emergenza svolto dal nucleo della protezione civile “. “Tutto ciò” continua il consigliere del M5s “parrebbe dovuto a lungaggini burocratiche negli uffici della regione“.

Smargiassi chiarisce: “ non è il momento di fare polemiche perché in ballo c’è il diritto allo studio di bambini e più in generale il rispetto per i diritti degli abitanti di un piccolo paese montano che hanno lo stesso valore di quelli delle persone che vivono in città. Per questo mi rivolgo al Governatore D’Alfonso perché si adoperi affinché il servizio di trasporto non venga interrotto“. “Spero soprattutto” continua il consigliere Smargiassi “che non si debba attendere l’avvento di future elezioni per vedere avviati i lavori sulla provinciale 162“. “Da parte mia” prosegue il Consigliere 5 Stelle “c’è la volontà di portare questa tematica nell’aula consiliare affinché tutti i rappresentanti di maggioranza, opposizione e Giunta, si assumano le proprie responsabilità riguardo una situazione per certi versi paradossale. Farò quanto possibile per evitare che sulla vicenda non si spengano le luci accese dai media in queste ore”; “per tale ragione” conclude “a breve depositerò un atto volto ad ottenere l’impegno formale del Governatore e della Giunta a risolvere la situazione della SP 162, che penalizza oltre misura gli abitanti di Fraine” .

Condividi su:

Seguici su Facebook