Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scuole del Vastese e Pilkington: alleanza per il futuro del territorio

Chiusa la prima fase del progetto sull'Alternanza Scuola-Lavoro

Condividi su:

E' tempo di bilanci per la prima fase del progetto di Alternanza Scuola- Lavoro che ha visto insieme gli istituti superiori di Vasto e San Salvo e la Pilkington.

"Per gli oltre 60 studenti che per tre anni seguiranno in azienda ed in aula il percorso formativo proposto dalla multinazionale, è una esperienza unica. Ma anche per gli altri che, grazie alle tecnologie multimediali, hanno avuto l'occasione di formarsi a distanza" commentano i dirigenti scolastici.

Il progetto è stato fortemente voluto dal presidente di Pilkington Italia Graziano Marcovecchioche ha dimostrato di avere una visione progettuale ampia e originale mirata ad una maggiore collaborazione fra scuola e mondo del lavoro.

"Al presidente vanno i nostri più sentiti ringraziamenti. Il progetto proposto, oltre alla formazione on the job e a quella in aula, punta anche su aspetti molto importanti come quello dell'etica del lavoro.

È un esempio concreto di come scuola e lavoro possano incontrarsi nell'ottica del life long learning e dell'acquisizione delle competenze chiave di cittadinanza" aggiungono.

"L'auspicio è che questo progetto diventi una buona pratica da replicare non solo nella nostra regione ma da esportare su scala nazionale" concludono i dirigenti scolastici.

Condividi su:

Seguici su Facebook