Ordine Futuro Abruzzo e Save Donbass People organizzano un convegno dal titolo 'Donbass: una storia da raccontare'. L'evento avrà luogo a Vasto, domenica 27 settembre alle 18, nella sala conferenze della Società Operaia di Mutuo Soccorso in Vico Raffaello n.1.
Ad intervenire sarà Vikhroreva Irina, presidente dell'associazione 'La speranza', seguito dalla presentazione del documentario di Pervomajsk.
A più di un anno dagli inizi del conflitto tra Russia e Ucraina, in Donbass, innumerevoli civili sono stati uccisi. Donne, bambini, anziani, invalidi: una strage di vite senza un perché.
Una guerra poco raccontata, mal trattata dai media e dall’informazione, gestita con indifferenza ma grande e pericolosa come non ci si immagina. “Il conflitto russo – ucraino, non è un conflitto circoscritto da ignorare e sottovalutare, ma l’emblema di una situazione mondiale che vede in prima linea anche il coinvolgimento degli Stati Uniti e dell’Italia”.
Per questo vi invitiamo a partecipare al convegno per avere una visuale più ampia della situazione nel Donbass, ma sopratutto per far sì che questo conflitto e le sue vittime, non rimangano dimenticati come troppo spesso accade nel mondo.