Dopo il pranzo di Pasqua, domenica 20 aprile 2025 alle ore 18.00 va in scena una classica del calcio italiano, una partita che ancora una volta rischia di segnare le sorti dello scudetto: allo Stadio Renato Dall’Ara infatti, il Bologna ospita l’Inter. Match valido per la 33^ giornata di Serie A.
I rossoblu sono una delle squadre più in forma del campionato, ma i nerazzurri sono in testa a tutti. La formazione di Italiano sogna di qualificarsi per la seconda stagione consecutiva in Champions League, mentre invece i ragazzi di Inzaghi vogliono bissare lo scudetto sollevato al cielo l’anno scorso. La concorrenza è spietata in entrambi i casi.
Per chi volesse saperne di più, su www1.bankonbet.net sono presenti molteplici pronostici aggiornati, statistiche interessanti in merito al match e quote scommesse davvero valide.
Serie A, Bologna-Inter: come arrivano le due squadre
Il Bologna sta molto bene, sia da un punto di vista fisico che mentale. I rossoblu infatti si trovano a quota 57 punti conquistati nelle prime 32 partite di campionato e sono al 5^ posto in classifica, a -2 dalla Juventus quarta e a +1 sulla Lazio sesta. Nonostante lo scorso weekend la squadra di Italiano abbia perso lo scontro diretto a Bergamo con l’Atalanta, i felsinei sognano la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. In ogni caso, il ritorno nelle coppe europee è sempre più vicino.
Discorso diverso per l’Inter, che guarda ancora tutti dall’alto in basso. Attenzione però, perché sabato il Napoli ha vinto di misura a Monza e raggiunto momentaneamente i nerazzurri in testa alla classifica. La squadra di Inzaghi conta 71 punti a pari merito con quella di Conte. Prima del passaggio del turno in Champions League ai danni del Bayern Monaco, l’Inter aveva ottenuto un successo importante anche in campionato contro l’Udinese per 3-1 a San Siro.
Serie A, Bologna-Inter: precedenti e statistiche
Bologna ed Inter si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 191 volte: 56 vittorie dei rossoblu, 43 pareggi e 92 successi dei nerazzurri. Considerando però solo le partite disputate al Dall’Ara, il bilancio si ribalta: 40 trionfi a 39 in favore dei padroni di casa, con 17 pareggi.
La gara d’andata giocatasi allo Stadio San Siro di Milano nel gennaio del 2025 è finita 2-2. L’ultima vittoria dell’Inter è lo 0-1 ottenuto nel marzo del 2024, proprio al Dall’Ara. L’ultimo successo del Bologna è invece l’1-2 a San Siro rimediato nel dicembre del 2023 dopo i tempi supplementari, gara valida per gli ottavi di Coppa Italia. Per ritrovare invece l’ultimo trionfo rossoblu davanti ai propri tifosi bisogna tornare all’1-0 nel febbraio del 2023.