Tantissime persone hanno partecipato stamattina, nella Chiesa del SS. Salvatore di Pollutri, alle esequie di Don Giuliano Manzi, venuto a mancare martedì 28 gennaio.
I funerali sono stati celebrati dall'arcivescovo di Chieti-Vasto Mons. Bruno Forte e da tanti sacerdoti provenienti da tutta la diocesi.
Presente il sindaco di Pollutri, Luigi Gizzarelli, e tutta l'amministrazione comunale, il vicesindaco di Gessopalena (paese di origine di don Giuliano, dove nacque il 14 ottobre 1937) Giuseppe Tiberini, il vicesindaco di Casalbordino Carla Zinni, l'assessore di Scerni Mario D'Ercole, il vicequestore dott.ssa Lucia D'Agostino e la madre superiore delle Suore Convittrici del Bambin Gesù di San Severino Marche.
Don Giuliano è stato parroco di Pollutri per circa 50 anni, dal 1969 al 2018, ha rappresentato un pezzo di storia del paese, guida spirituale e amorevole di tanti concittadini che oggi lo piangono, punto di riferimento di tanti pollutresi.
Tanti i messaggi di vicinanza arrivati alla famiglia da tutta la diocesi, da Casalbordino, dove don Giuliano fu viceparroco, da Villalfonsina, dove fu parroco dal 1965 al 1969, prima di arrivare a Pollutri e dalla comunità natia di Gessopalena.
Qualche mese fa, il 21 giugno 2024, don Giuliano aveva festeggiato in parrocchia i 60 anni di ordinazione sacerdotale, circondato dall'affetto dei suoi parrocchiani.
"Grazie don Giuliano per aver servito con dedizione e guidato con fede, speranza, parola e opere di bene la nostra comunità ", il messaggio del sindaco Gizzarelli.
Foto Nicola Tiberio