Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuova Rotonda al centro di Vasto Marina completata nella parte superiore

Menna e Fioravante: "Rrinnovato l’aspetto di un luogo storico per la città"

redazione
Condividi su:

In viale Dalmazia il cantiere per la realizzazione della nuova Rotonda di Vasto Marina è stato smantellato in gran parte. Sono terminati i lavori della terrazza completamente ricostruita. Manca ora solo la tinteggiatura bianca della balaustra. Struttura la cui messa in opera ha richiesto l’intervento sul posto per la sua forma arrotondata. Sono fruibili ora anche le scale d’accesso laterali e la rampa realizzata per abbattere le barriere architettoniche e consentire l’utilizzo ai disabili. 

“Un lavoro - ha detto il sindaco Francesco Menna- che ha permesso non solo di realizzare una nuova rotonda con tutti i criteri per garantirne la sicurezza, ma anche di rinnovare l’aspetto di un luogo storico per la città che aveva necessità di interventi”.

“Un cantiere che ha presentato molte criticità che siamo riusciti a superare. E’ stato necessario più tempo del previsto, ma il risultato sono certa - ha detto il vice sindaco ed assessore ai Lavori Pubblici Licia Fioravante- ripaga l’attesa. Dopo il periodo di ferie, la ditta procederà al completamento dei locali sottostanti, alla tinteggiatura della balaustra che è stata sagomata sul posto, grazie al certosino lavoro dei fabbri.

Abbiamo restituito agli spazi sottostanti le giuste ampiezze e altezze, rendendo i locali agibili e fruibili, garantendo tutte le necessarie caratteristiche richieste dall’attuale normativa, che prima non c’erano. Sono felice di vedere la passeggiata con la rotonda più moderna ma soprattutto sicura.Il mio ringraziamento a tutti I lavoratori che sono stati impegnati sul cantiere nonostante il caldo torrido che sta caratterizzando questa stagione estiva a Massimo Tomeo e all'Ing. Mario Fioriti quotidianamente presenti e operativi per restituire alla città la bella Rotonda sul mare".

Condividi su:

Seguici su Facebook