Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Vasto Marina l'ultimo saluto a Roccarlo Iacovitti

redazione
Condividi su:

Celebrati nella Chiesa di San Francesco d'Assisi, a Vasto Marina, i funerali di Roccarlo Iacovitti, architetto ed imprenditore vastese, in passato amministratore comunale in qualità di assessore con il sindaco Prospero, venuto a mancare all'età di 76 anni.

E' stato Padre Luigi Stivaletta, parroco di Santa Maria Stella Maris, a presiedere la funzione funebre, concelebrata da Padre Enrico, della Comunità dei Francescani, e da Don Gianni Sciorra, parroco di San Paolo Apostolo e vicario episcopale per Vasto. “Una persona speciale che lascia un segno indelebile della sua esistenza. Un uomo che ha amato profondamente la sua famiglia e la sua città e che in questa fase terminale della malattia ha saputo accettare da buon cristiano la sofferenza offrendola in dono al Signore”, ha detto Padre Luigi.

In tanti si sono stretti al grande dolore della famiglia, ricordando la figura di un uomo perbene, attaccatissimo alla sua famiglia ed alla sua amata città. Prima della fine del rito, nel sacro tempio, i commossi ricordi dell'avvocato Arnaldo Tascione, dell'ex preside del ‘Mattei’ Fernando Fiore e dello stesso don Gianni che, con le loro parole, hanno messo in rilievo le qualità di una persona che ha sicuramente lasciato il segno nella comunità.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook