Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Addio a Pio Bucciarelli

Imprenditore agricolo ed in passato assessore nelle Giunte comunali vastesi dei sindaci Tagliente e Pietrocola

redazione
Condividi su:

E’ Pio Bucciarelli, 67 anni, l'imprenditore agricolo, titolare di un'azienda agrituristica ed in passato amministratore comunale, che, alla guida di un trattore, ha perso la vita a Vasto nell'incidente agricolo avvenuto in località San Leonardo.

Pio Bucciarelli è stato assessore comunale nelle Giunte di centrodestra dei sindaci Giuseppe Tagliente e Filippo Pietrocola. Ha ricoperto anche le cariche di consigliere comunale e provinciale.

"E' salito in cielo Pio Bucciarelli - scrive in una nota il sindaco Francesco Menna -. Uomo forte e generoso, gigante nel fisico, nel lavoro, nell’amicizia, nella generosità, in tutto ciò che faceva. Da consigliere comunale, assessore, amministratore provinciale ha dato un importante contributo allo sviluppo della città e delle periferie nelle fila del centrodestra. Per me è stato un amico sincero e leale. In politica ci si avversa ma soprattutto ci si rispetta. E per Pio ho sempre avuto rispetto, stima e amicizia. Condoglianze e vicinanza alla famiglia a nome mio e della comunità cittadina”.

“Conoscevo Pio dai tempi del Liceo e con lui ho avuto un rapporto d’amicizia che si è protratto nel corso degli anni - le parole dell'ex sindaco Giuseppe Tagliente -. Persona seria, preparata, profondamente legata al territorio di cui conosceva le problematiche, entrò a far parte della lista civica Rinnovare sin dall’inizio, avendone riconosciuto la portata rinnovatrice e condiviso la voglia di fare. In consiglio ed in Giunta diede quindi un notevole contributo guadagnandosi la stima di tutti, amministratori ed amministrativi. Una bella persona, insomma, un amico di cui piango la scomparsa tragica e prematura. Ciao, caro Pio, e grazie per l’amicizia e la collaborazione che hai voluto accordarmi”.

Bucciarelli lascia la moglie e tre figli. Alla famiglia le condoglianze della nostra redazione.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook