Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Castello Caldoresco, conclusi i lavori di riqualificazione del ponte pedonale

redazione
Condividi su:

Sono terminati i lavori di manutenzione del ponte pedonale del Castello Caldoresco in Piazza Barbacani al centro di Vasto.

“La passerella - si legge in una nota del Comune - era completamente degradata dal tempo e dalle intemperie e la sua funzionalità era totalmente compromessa da non consentirne il recupero, pertanto è stato necessario procedere alla sostituzione con un nuovo tavolato decking in larice austriaco con antiscivolo. I lavori sono stati condivisi con la Soprintendenza Archeologica di Chieti-Pescara e realizzati dalla ditta specializzata Woodhouse srl”.

Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Francesco Menna e dall’assessore ai Servizi e Manutentivi Alessandro d’Elisa. “Finalmente siamo riusciti a mettere in sicurezza – hanno
dichiarato sindaco e assessore - il ponte sul fossato del Castello di proprietà del Comune di Vasto ed è stata rimossa la protezione che vietava l’accesso alla passerella per mezzo del cancello. Una
riqualificazione necessaria sia per la sicurezza ma anche per il decoro, l'arredo urbano e per l’immagine di uno dei monumenti più belli e apprezzati in città”.

Lo scorso mese di settembre, nel corso di una breve visita in città, era stato anche il Sottosegretario al Ministero della Cultura Vittorio Sgarbi ad evidenziare la necessità di un intervento di riqualificazione del ponte in questione.

Condividi su:

Seguici su Facebook