Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rotonda di Vasto Marina, abbattimento al via

Demolizione e ricostruzione nell'ambito di un progetto di riqualificazione di uno dei simboli della riviera

redazione
Condividi su:

Interventi di abbattimento al via nell'ambito del progetto di riqualificazione che prevede la demolizione e la successiva ricostruzione della Rotonda, al centro di Vasto Marina, uno dei simboli della riviera.

"La storica Rotonda si trasforma - sottolinea il vice sindaco ed assessore ai Lavori pubblici, Licia Fioravante -. Sono partiti i lavori di riqualificazione dei locali delle Rotonda sul lungomare, nella più grande area pedonale della nostra città e nelle immediate vicinanze della pista ciclabile.
 
Non sarà solo una semplice manutenzione. Rampe di accesso, abbattimento delle barriere architettoniche, miglioramento dell'illuminazione, impianto di videosorveglianza, nuovi spazi pedonali, vasi e arredi, creazione di una piccola piazza che si unisce al lungomare antistante saranno i nuovi elementi della struttura che verrà ricostruita che potrà ospitare una sala conferenze e una sede per le informazioni turistiche. Siamo consapevoli che il lavoro potrà comportare alcuni disagi ma siamo certi che tutti apprezzeranno i nuovi ambienti riqualificati. Un grande lavoro che permetterà di vivere in modo più armonico, la zona di Vasto Marina riqualificando in chiave moderna un elemento identitario della nostra città.
 
Un ringraziamento particolare - conclude Fioravante - ai tecnici degli uffici Lavori pubblici del Comune di Vasto, che in queste settimane, hanno permesso l'apertura di numerosi cantieri in città".
 
Ad eseguire i lavori, con un investimento messo a bilancio di 200.000 euro, è la ditta R.D. Tre di Vasto su progetto elaborato dall'ingegner Mario Fioriti,

 

Condividi su:

Seguici su Facebook