Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ufficio sempre pulito ed in ordine: alcuni piccoli trucchi per efficientare il lavoro

Condividi su:

Pensare alla pulizia degli uffici come un’azione facile e scontata è del tutto sbagliato. Si tratta, infatti, di un’operazione fondamentale che va effettuata in modo periodo, anche quotidiano quando necessario, soprattutto se gli spazi sono molto ampi. Più gli ambienti sono spaziosi, infatti, e maggiore è la quantità di persone che vi transitano, motivo questo che deve spingere l’azienda a prestare la massima attenzione nella sanificazione degli ambienti garantendo il rispetto delle norme igieniche. In questo modo si garantisce agli addetti di lavorare al meglio e agli utenti di essere accolti nel migliore dei modi.

Quando gli spazi sono ampi la gestione delle pulizie va organizzata nei minimi dettagli perché nessun ambiente deve essere trascurato e tutti i punti devono essere ripuliti e igienizzati al meglio, mansioni queste che di solito vengono svolte fuori dall’orario di apertura al pubblico. Si parte dalla sala d’attesa, la zona dove si concentrano il maggior numero di persone per molto tempo nel corso della giornata e lo sporco si accumula più facilmente. Lo stesso discorso vale per il bagno, ad alta frequentazione, zona sensibile che non dovrebbe mai essere sporca ed in disordine.

Si passa poi alle scrivanie degli addetti, con una pulizia che include anche le tastiere e gli schermi dei pc eliminando non solo la polvere che si accumula ma anche lo sporco che si deposita tra i tasti. Da non dimenticare lo svuotamento dei cestini, la pulizia dei vetri e anche delle tende (operazioni queste che non vanno fatte giornalmente ma in modo periodico sì).

pavimenti di tutti gli ambienti, dal canto loro, devono risultare, come le superfici di mobili, scrivanie e mensole, sempre impeccabili. Per i grandi spazi sono indispensabili le lavapavimenti professionali grazie alle quali è possibile ottimizzare il lavoro, diminuendo il tempo impiegato e avendo un ottimo risultato. Si tratta di macchinari specifici per questo tipo di lavoro, un punto di riferimento importante per le pulizie degli uffici, di dimensioni ridotte, ergonomiche, funzionali e con alte prestazioni.

I modelli che propone RAJA, sul suo ampio catalogo dedicato agli attrezzi per la pulizia delle aziende, rappresentano tutte soluzioni all’avanguardia, ideali per gli ambienti di lavoro grandi, ma anche di dimensioni più piccole, in grado di raggiungere tutti gli ambienti e le superfici, anche quelle più anguste e meno accessibili.

La cosa essenziale è prima mettere in ordine così da facilitare poi le operazioni di pulizia, iniziando sempre dai luoghi dove si accumula più sporco così che una volta sgombrato il campo il passaggio con la lavapavimenti risulterà veloce ed immediato.

Condividi su:

Seguici su Facebook