Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuovo divieto temporaneo di balneazione a Fosso Marino

L'ordinanza del sindaco di Vasto

Condividi su:

La notizia è arrivata poco dopo ora di pranzo, comunicata dal sindaco di Vasto Francesco Menna: è scattato un nuovo divieto temporaneo di balneazione a Fosso Marino. Si torna quindi a parlare della situazione delle acque e della balneazione a Vasto. 

Giovedì scorso era scattato un precedente divieto, revocato dopo due giorni. Domenica scorsa Menna aveva duramente risposto ad un post su facebook di un cittadino sulla qualità delle acque di balneazione a Vasto. Il primo cittadino aveva sottolineato che tutte le acque della costa vastese erano «pulite e tutte balneabili», aggiungendo che i toni utilizzati dal cittadino che aveva segnalato malori al figlio ricollegandoli alle acque vastesi erano allarmistici: «valuterò con gli uffici legali del comune di esperire azioni risarcitorie per danno all’immagine della città ed un esposto alla Procura per procurato allarme – le testuali affermazioni del sindaco Menna – prima di divulgare false quanto preoccupanti ed allarmanti notizie» il primo cittadino scrisse che invitava «ad informarsi prima di parlare e scrivere». 

Alle ore 13.31 di oggi sulla pagina facebook istituzionale del Comune di Vasto è stata pubblicata l’informazione dell’ordinanza temporanea di balneazione a Fosso Marino. «Con ordinanza sindacale del 22 luglio 2023 è stato disposto il divieto di balneazione temporaneo per la Foce di Fosso Marino – si legge nel post - il provvedimento si è reso necessario a seguito della comunicazione del Distretto Provinciale di Pescara dell’ARTA, che ha evidenziato valori “non conformi”, per i risultati analitici microbiologici dei campionamenti sui punti di prelievo per la balneazione nell’area denominata Foce Fosso Marino». 

Condividi su:

Seguici su Facebook