Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giochi off limits alla Villa comunale, lavori in piena estate

Interventi di riqualificazione a Vasto

Condividi su:

Chiusa per lavori di riqualificazione”. Recita così il cartello affisso sul recinto dell’area giochi della Villa comunale di Vasto, in questo periodo particolarmente frequentata da mamme con bambini e da anziani che cercano refrigerio dalla calura estiva. 

La chiusura è stata disposta con una ordinanza firmata il 3 luglio scorso dal sindaco Francesco Menna per “lavori di manutenzione straordinaria” e, stando al provvedimento, dovrebbe protrarsi fino al 10 agosto. L’obiettivo è quello di sostituire i giochi non a norma all’interno del parco pubblico.

Una decisione salutata con favore dai tanti fruitori della villa, i quali, secondo i quali, però, gli interventi andrebbero effettuati in periodi di minor afflusso.

Ben venga la riqualificazione dell’area giochi, ma non possiamo fare a meno di notare che a monte non esiste alcuna programmazione”, protestano alcune mamme che si sono rivolte alla redazione del Centro, “chiudere il parco in piena estate, cioè nel periodo di maggior afflusso, significa penalizzare tutti quei bambini che con le scuole chiuse frequentano la villa”.

Abbiamo dovuto attendere lo svincolo delle somme del Pnrr, circa 60mila euro”, spiega l’assessore ai servizi manutentivi, Alessandro D’Elisa,verranno sostituiti tre giochi e sistemate le parti anti-trauma. Credo che entro la fine del mese l’area potrà essere di nuovo fruibile. Ci scusiamo per il disagio ma si tratta di interventi che consentiranno ai bimbi di utilizzare le strutture in totale sicurezza”.

Sui giochi non a norma era intervenuto nei mesi scorsi l’associazione Codici che, tramite il proprio referente locale Riccardo Alinovi, aveva sollecitato l’amministrazione comunale.

Condividi su:

Seguici su Facebook