Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scalinata panoramica da Via Adriatica al Parco Muro delle Lame, lavori completati

Il taglio del nastro a Vasto

redazione
Condividi su:

Cerimonia di inaugurazione nel tardo pomeriggio di ieri, lungo la panoramica Via Adriatica, della nuova scalinata che collega la parte alta della città con il Parco Muro delle Lame

Dopo la benedizione impartita da don Luca Corazzari, parroco di San Giuseppe, il sindaco Francesco Menna ha proceduto al taglio tradizionale del nastro tricolore. Con lui c'erano il vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici, Licia Fioravante, il suo predecessore Giuseppe Forte, il dirigente del settore LL.PP. Luca Mastrangelo, l'ing. Luca Giammichele, l'ing. Franco Del Bonifro, la dott.ssa Clea Bontempo e gli altri tecnici del settore.

Il sindaco ha ringraziato quanti si sono impegnati per la realizzazione di un'opera pubblica che qualifica la zona panoramica orientale della Città e l'Impresa Asfalti Trigno che ha realizzato il delicato intervento sotto le direttive della Soprintendenza Archeologica di Chieti. L'area è stata dotata anche di apposita segnaletica turistica.

L'assessore Fioravante si è associata ai ringraziamenti del primo cittadino rimarcando lo spirito di gruppo che ha animato quanti hanno creduto nel recupero di uno degli angoli più belli e spettacolari sotto l'aspetto paesaggistico della città. 

L'ntervento, realizzato in un'area particolarmente fragile, ha richiesto un investimento di circa 370 mila euro.

Condividi su:

Seguici su Facebook