Nella giornata dedicata a Maria Maddalena, parleremo di Rennes le Chateau, paesino dei Pirenei francesi dove tutto sembra cospirare contro la normalità . L'intera zona sembra subire l'influsso di un'energia potente e misteriosa che i Celti e popolazioni ancora più antiche, hanno cercato di controllare tramite menhir che svettano sulla cima delle montagne e che delimitano un territorio ben preciso.
I Catari ed i cavalieri Templari ne conoscevano il segreto e lo hanno tramandato in messaggi oscuri, in un favoloso tesoro materiale e, soprattutto, spirituale.
PROGRAMMA
ore 18.30 Incontro dei partecipanti
ore 18.45 Inizio conferenza
ore 19.30 Saluti finali
Giorgio Baietti, laureato in Lettere e in Sociologia, è insegnante di Filosofia e Storia, giornalista, studioso di storia alternativa ed esoterismo.
Autore di diversi libri : "L’enigma di Rennes-le-Château" (Edizioni Mediterranee, 2003), "I guardiani del tempo" (Piemme, 2009), " I Catari e il loro mistero" ( Verdechiaro Edizioni 2022) e di altri saggi e racconti. Da molti anni tiene conferenze e seminari in tutta Italia ed ha partecipato a diverse trasmissioni televisive RAI, Mediaset e radiofoniche.