Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuova aggressione da animale selvatico alla Marina

redazione
Condividi su:

Altra aggressione da parte di un “animale selvatico” a Vasto Marina nei pressi della Bagnante. Un gruppo di ragazzi si trovava in spiaggia, uno, seduto uno sdraio, si è sentito mordere alla gamba. Grazie all’aiuto degli amici che erano con lui, l’animale selvatico è stato allontanato. Dopo le prime cure sul posto, il ragazzo è stato trasferito al Pronto soccorso del ‘San Pio’ per le necessarie medicazioni.

Dopo le aggressioni avvenute nelle settimane scorse è dunque tornato, a quanto pare, “l’allarme” animali selvatici in zona.

Risale al 12 maggio scorso l’ordinanza firmata dal sindaco di Vasto, Francesco Menna di “cattura del canide, segnalato come probabile lupo, attraverso il Servizio sanità animale della Asl 02 Abruzzo, autorizzando il posizionamento di apposite gabbie autocatturanti e le tecniche di telenarcosi”, come recita la stessa.

“L’obiettivo principale – ha ripetuto più volte Menna – è salvaguardare l’incolumità dei cittadini e la sicurezza urbana”.

L’incarico di cattura è stato affidato – come si legge nell’Ordinanza sindacale n. 33 del 12 maggio 2023 – al Servizio sanità animale della Asl, con la collaborazione della Polizia Locale di Vasto, delle Forze dell’Ordine presenti sul territorio, della Protezione Civile, dei Carabinieri Forestali e della Polizia Provinciale, che ne garantiranno l’esecuzione immediata con gli strumenti previsti dalla normativa vigente in materia e, soprattutto, al fine di coordinarsi per il costante monitoraggio delle citate gabbie autocatturanti, comunicando al servizio Veterinario della ASL2 Lanciano-Vasto-Chieti le coordinate geografiche relativi ai luoghi in cui verranno posizionate le gabbie.

L’ordinanza di cattura era stata notificata anche alla Prefettura di Chieti e al Commissariato di Vasto oltre che al Comandante della Polizia Provinciale di Chieti, al Comandante della Polizia Locale di Vasto, alla Stazione Carabinieri Forestale, al Comando Stazione dei Carabinieri di Vasto e al Servizio Veterinario della Asl Lanciano Vasto Chieti.

fonte ilnuovoonline.it

 


 

Condividi su:

Seguici su Facebook