Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Borracce personalizzate per eventi: come attirare l'attenzione dei partecipanti

Condividi su:

Il settore fieristico e quello degli eventi è altamente competitivo ma anche un’ottima vetrina. Le aziende che desiderano rafforzare la brand awareness e allo stesso tempo lavorare sul numero di clienti, magari andando ad aumentare anche vendite e fatturato sanno di poter contare su un braccio destro importante: il marketing.

Il reparto marketing ti avrà già detto quanto è importante emergere durante questa tipologia di convegni ma che, dopo aver attirato la persona allo stand devi fare in modo che si ricordi di te… e come riuscirci se non attraverso il regalo di gadget brandizzati? Se la tua azienda ha una politica green, appoggia l’ecologia e crede nella possibilità di ridurre l’impatto sull’ambiente ci sono delle soluzioni da prendere in considerazione, come ad esempio le borracce personalizzate.

3 motivi per acquistare borracce personalizzate per la brand awareness della tua azienda 

Come fare in modo che la tua azienda si distingua dalla concorrenza? Una delle soluzioni è quella di scegliere borracce resistenti e di qualità su bsigadget.com come gadget da regalare agli ospiti. 

  • Utilità. Sono un gadget utile e pratico che gli ospiti possono utilizzare in molte occasioni. Che si tratti di un evento sportivo, di una conferenza o di una giornata in spiaggia, le borracce sono un accessorio indispensabile per mantenere il corpo idratato. Questi prodotti personalizzati offrono un modo eco-friendly per ridurre l'uso di bottiglie di plastica, sostenendo così la salvaguardia dell'ambiente.
  • Visibilità del brand. Grazie all’utilizzo del logo nella personalizzazione, i partecipanti all'evento porteranno il tuo brand ovunque vadano e continueranno a farlo anche una volta terminata la fiera. Non pensare solo a chi visita gli stand: possono diventare un’idea originale anche da donare ai tuoi dipendenti o ai fornitori. 
  • Costo accessibile. Se ordinate in buona quantità, le borracce personalizzate con il logo della tua azienda sono più economiche di quanto credi. Sono particolarmente indicate per le aziende green, per chi opera nel settore travel o in quello sportivo. 

Come migliorare la brand awareness, non solo con i gadget

Migliorare la brand awareness è un obiettivo importante per qualsiasi azienda che desidera aumentare la sua visibilità e la sua presenza sul mercato. Per raggiungerlo, ci sono diverse strategie e tattiche che possono essere utilizzate. Come abbiamo visto, l'utilizzo di gadget può essere un modo efficace per migliorare la reputazione e la popolarità: oltre alle borracce di cui ti abbiamo parlato, puoi acquistare altri prodotti come t-shirt, penne, cappellini, tazze, powerbank e molto altro. Attenzione però a non esagerare con le scritte o la dimensione del logo se vuoi davvero che abbiano successo. 

Il secondo step per poter migliorare è quello di iscriverti a fiere ed eventi di settore che possano dare la giusta visibilità e mettere in risalto il valore di ciò che offri. Ma tutto ciò non si ferma: puoi anche lavorare di content marketing sui social network, magari creando un contest con hashtag dell’evento. 

Terzo step, ma non meno importante è quello grafico: l’identità visiva deve essere coerente; cerca quindi di affidarti ad un grafico per poter ottenere una palette colori e alcune indicazioni per poter realizzare immagini coordinate, grafiche, volantini, brochure e gadget tutti in linea con il mood. 

Condividi su:

Seguici su Facebook